- -3,10 €
Universal McGregor Max Protein Nutchoc 450g
Max Protein NutChoc 450g by Universal McGregor è una crema spalmabile al gusto di cioccolata e nocciola realizzata con ingredienti ipocalorici e a basso tenore di carboidrati e grassi, ideale per spezzare la monotonia della dieta e ridurre lo stress da questa derivante. L'importanza di un prodotto del genere sta proprio nel fatto che seppur fornisce al cibo un gusto delizioso e non stucchevole, non andrà assolutamente a variare l'introito calorico e dunque potrà essere utilizzata senza successivi sensi di colpa, come spesso accade.
Cinque grammi di proteine per 100 di prodotto, basse percentuali di grassi, zuccheri e carboidrati, e ben 31g di fibra alimentare, un composto questo che determina l'ottimale assorbimento dei nutrienti e quindi va preso nella giusta considerazione. Inoltre la fibra alimentare è responsabile anche della riduzione dell'appetito, aspetto questo certamente interessante dal punto di vista della dieta per dimagrire, che vede come suo obbiettivo principale quello di tenere sotto controllo le calorie fino ad avere un bilancio calorico negativo al fine di innescare la lipolisi.
Max Protein NutChoc: ecco come utilizzarlo per colazione o negli spuntini pomeridiani
Semplicemente come una normale crema spalmabile al cioccolato dovrai aggiungere una dose, 10g circa, a fette biscottate, gallette di riso o pancake, per rendere questi alimenti molto più appetibili ma senza aggiungere una eccessiva quantità di calorie, solo 11 per l'esattezza. Da questo possiamo anche dedurre che un prodotto fatto in tal modo, dunque ipocalorico ma gustoso, può rivelarsi anche come un valido aiuto per sostenere l'aspetto psicologico della dieta.
Tutti sappiamo che le ristrettezze alimentari alla lunga vanno a rendere molto più difficile seguire diligentemente la dieta, e questo comporta il rallentamento del dimagrimento, ed anche, a causa dello stress, elevate produzioni di cortisolo, un ormone caratterizzato da una potente azione anticabolica. Così, seppur indirettamente, questo prodotto può avere un effetto antiproteolitico, riducendo di fatto le secrezioni di cortisolo che è una delle principali cause della degradazione dei tessuti muscolari.